IN EVIDENZA

Perchè scegliere le pellicole per vetri.

Ci si chiede spesso perchè si debba preferire applicare la pellicola per vetri, per risolvere uno specifico problema, anzichè sostituire...

3/03/2014

Tre cose che non possiamo risolvere.


Spesse volte mi trovo di fronte a delle richieste, da parte di clienti, di soluzioni a determinati problemi che possiamo definire ricorrenti. Problemi che vorrei poter risolvere con le pellicole a controllo solare o di sicurezza ma che purtroppo, nonostante i tanti pregi di questi prodotti, mi costringono a spegnere le speranze di una soluzione efficace.
Le tre più comuni richieste sono:
- ridurre il rumore esterno
- evitare la condensa interna
- eliminare il riflesso esterno della superficie del vetro.
Sul rumore esterno le pellicole possono far poco, lo spessore esiguo, nell'ordine di decine di micron,  non rappresenta una barriera sufficiente ad aumentare l'isolamento di una finestra dai rumori.
La condensa interna si forma sulle finestre in quanto generalmente sono le superfici più fredde in una stanza. In special modo i lucernai soffrono di questo fenomeno, essendo esposte in maniera diretta a neve pioggia e vento tendono a raffreddarsi in misura maggiore rispetto alle finestre. Le pellicole possono fare molto poco e solo quelle basso-emissive. Molto meglio mantenere una buona ventilazione nella stanza, una temperatura costante di 20/22°C minimizzando l'umidità presente.
Il riflesso esterno sulla superficie del vetro rappresenta un fenomeno fastidioso sopratutto sulle vetrine dei negozi. In casi particolari il riflesso del cielo e delle nuvole può portare ad un notevole impedimento per la visione della merce esposta. Le pellicole di sicurezza trasparenti, essendo realizzate in poliestere, ripropongono lo stesso aspetto lucido del vetro, rendendone inutile un loro utilizzo. Esistono, a tal proposito,  dei particolari vetri antiriflesso realizzati con selezionati procedimenti, che di fatto rendono invisibile la loro presenza. Sono purtroppo molto costosi e vengono generalmente utilizzati per la protezione di reperti museali.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per migliorare vetri e finestre in ambienti lavorativi e residenziali, visitateci su www.trainform.it oppure chiamate il 06 5759482 per un appuntamento con un nostro tecnico installatore.
SHOW ROOM aperto al pubblico tutti i giorni (9:00-13:00 - 14:30-17:30) escluso il sabato e domenica in via Giuseppe Acerbi 25, 00154 ROMA (zona Piramide Ostiense)
Trainform è Centro installazione Autorizzato 3M per l'installazione di pellicole per vetri.
© 2017-2018 Trainform Srl - www.trainform.it  info@trainform.it

Nessun commento:

Posta un commento