IN EVIDENZA

Perchè scegliere le pellicole per vetri.

Ci si chiede spesso perchè si debba preferire applicare la pellicola per vetri, per risolvere uno specifico problema, anzichè sostituire...

11/16/2014

Troppa luce può far male?



Gli edifici moderni presentano spesso ampie superfici vetrate e se questo contribuisce alla bellezza estetica dell'opera spesso introduce una problematica spesso sottovalutata: l'eccessiva illuminazione degli ambienti di lavoro. I valori d'illuminamento negli uffici (espressi in lux) possono variare tra i 200 e i 1.000 lux in funzione della loro destinazione d'uso, i valori d'illuminazione provenienti da una finestra possono arrivare a 10.000 lux.
Il computer presente sulla scrivania, sovente accanto ad una finestra, è parte integrante dell’equipaggiamento standard di un moderno ufficio. Se l’utilizzatore è seduto dietro alla finestra la superficie vitrea si riflette nello schermo, se è seduto di fronte i suoi occhi subiscono un’affaticamento estremo in ragione del forte contrasto esistente tra lo schermo e la finestra, se infine lo schermo è situato tra due finestre i problemi generalmente si sommano. Un basso tenore di contrasto dello schermo del computer  provoca un’affaticamento ed uno sforzo visivo dell’occhio eccessivo con il rischio di provocare a lungo andare l’insorgenza di malattie della vista dovuti principalmente a fatica accomodativa, fatica muscolare, fatica percettiva, irritazione oculare generati principalmente da problemi di eccessivo abbagliamento. Ricordiamo che l'abbagliamento è un fenomeno causato dall'eccessiva luminanza di alcuni oggetti presenti nel campo visivo; oltre alle finestre occorre considerare anche l'abbagliamento indiretto come le superfici lucide o molto chiare quando queste vengono colpite dalla luce solare. Le pellicole per vetri 3M a controllo solare oscuranti possono ridurre fino al 70% i valori di abbagliamento causati dalla presenza di finestre ristabilendo i corretti valori consigliati negli ambienti di lavoro.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per migliorare vetri e finestre in ambienti lavorativi e residenziali, visitateci su www.trainform.it oppure chiamate il 06 5759482 per un appuntamento con un nostro tecnico installatore.
SHOW ROOM aperto al pubblico tutti i giorni (9:00-13:00 - 14:30-17:30) escluso il sabato e domenica in via Giuseppe Acerbi 25, 00154 ROMA (zona Piramide Ostiense)
Trainform è Centro installazione Autorizzato 3M per l'installazione di pellicole per vetri.
© 2017-2018 Trainform Srl - www.trainform.it  info@trainform.it

Nessun commento:

Posta un commento